Mattino Multikulti 2020-02

Mostra - Ausstellung: Space Adventure


Martedì, 4 febbraio 2020 - 10:00

Dienstag, 4. Februar 2020 - 10:00 

Promotrice Belle Arti

Viale Diego Balsamo Crivelli, 11

10126 Torino


Fermate mezzi pubblici /Haltestellen: Valentino e Torino Esposizioni (9, 16CS)




Prezzi: Intero 15 Euro - Ridotto (Abbonamento Musei ecc.) 12 Euro

Eintritt: 15 Euro - Ermäßigt (z. B. mit Museumsabo) 12 Euro


Space Adventure


Space Adventure, la mostra sullo Spazio e la Luna che ha fatto il giro del Mondo atterra a Torino dal prossimo autunno 2019. La mostra, che ha già toccato diverse altre città nel mondo come Copenaghen, Tel Aviv, Johannesburg e Varsavia, ha totalizzato in soli 4 anni oltre 4 milioni di visitatori.

L’esposizione, in programma alla Promotrice delle Belle Arti di Torino dal 22 novembre 2019 al 22 marzo 2020, è viaggio unico ed emozionante che racconta le incredibili conquiste dell’uomo nelle esplorazioni spaziali. Lo spazio e le sue meraviglie raccontati con gli occhi (e gli oggetti) della NASA e dalla Città delle Stelle in Russia. Tute e navicelle spaziali, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari… Esposti oltre ottanta memorabilia originali che segnano il sentiero sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati.

 

Pezzo forte della mostra torinese è lo Space Camp: 400 mq di pura interattività dove, grazie ai simulatori, i visitatori potranno provare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell’orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell’atterraggio dello Space Shuttle al ritorno di una missione.

A Torino, città già impegnata con uomini, centri ricerca e industrie dell’aerospazio, la mostra è realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall’Associazione RADAR con il Patrocinio della Città di Torino. “Space Adventure” è una produzione dell’US Space & Rocket Center, il museo della NASA di Huntsville-Alabama. 

Nell’attesa, per gli appassionati dello Spazio, a Palazzo Madama c’è la mostra “Dalla Terra alla Luna. L’arte in viaggio verso l’astro d’argento“, con opere di Chagall, Lucio Fontana e molti altri.


Fonte di testo e immagini - Quelle für Text und Bilder: www.guidatorino.com